Lo svezzamento è uno tra gli step più importanti da affrontare con i neonati. E’ uno tra i primi grandi cambiamenti, sia per il piccolo che per la mamma. Quando ho svezzato la monella, ad aprile 2015, aveva esattamente sei mesi e, fortunatamente non ho avuto grossi problemi o difficoltà. Di base ho sempre preferito, dopo aver testato i vari alimenti e scongiurato qualsiasi allergia, cibi preparati da me. Stando a casa con lei avevo la possibilità di cucinare ed omogeneizzare, dalla pappa alla frutta.

merenda_latte_biscotto
la prima che ha assaggiato

Facendosi lei più grande, arrivando il caldo e soprattutto andando fuori in vacanza, mi sono affidata a prodotti già pronti. E’ così che ho scoperto la Merenda al Latte MIO.

I punti di forza che me l’hanno fatta scegliere:

  • sono disponibili molti gusti e non solo a base di frutta: pera, banana, albicocca, fragola, fragola/lampone, banana/pesca, vaniglia, cacao, biscotto, cereali, caramel, biscotto/cacao, vaniglia/cacao;
  • sono a base di latte: l’80% di questa merenda è composta da latte;
  • sono specifici per l’infanzia: dai dieci/dodici mesi ai tre anni, quindi con proteine e minerali necessari alla crescita del piccolo, e senza conservanti;
  • hanno un gusto dolce e cremoso… molto appetitoso;
  • non c’è bisogno di conservarli in frigo: per me cosa importantissima, d’estate ho l’ansia che gli alimenti vanno a male, con le Merende al Latte MIO non ho avuto problemi neanche in spiaggia.

merenda-mio-fumetto

Devo dire che la monella, nonostante non abbia particolari problemi con il cibo, ha gradito sempre poco gli yogurt. Forse perchè freddi o perchè non troppo dolci. Quindi, alla fine, le davo quasi sempre la frutta frullata, grazie a queste merende ho trovato una valida alternativa che potevo, e posso, portare sempre in borsa con me. Naturalmente, la furbetta, quando ha scoperto i gusti “golosi” li ha preferiti a quelli a base di frutta.

merenda_latte_cacao
il suo preferito

Il pomeriggio ancora li mangia, in alternanza alla frutta e alla bottiglia di latte, ed io sto tranquilla che in una settimana ha seguito un’alimentanzione equilibrata…merenda compresa!

Sul sito trovate tante informazioni, spunti e suggerimenti. Non solo sulla merenda. (cliccate qui)

Chi di voi li usa o usato? Come vi siete trovate?

#babyfoodMIO #merendeallatteMIO #MIO #SPONS

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *