Alla mia monella piacciono molto i libri e a me piace coltivare questa sua passione. Quando era proprio piccolina ne ha mordicchiati, strappati, colorati molti 🙁 ma adesso che sta crescendo ne fa buon uso: li sfoglia, osserva, vuole farseli leggere per poi ripetere da sola la storia.

lostmyname-pacco
il pacco

Siccome ci stiamo preparando ad un altro cambiamento come quello di traslocare, ho pensato che per la prima sera nella nuova casa era “giusto” farle trovare un regalino. Pur avendo avuto vari libri a Natale, non ho saputo resistere a questo. Una storia tutta per lei, solo per lei.

Dov’è finito il mio nome

La storia racconta di questa bimba (o bimbo) che ha perso il suo nome e lo ritrova, lettera dopo lettera, grazie all’incontro di alcuni personaggi che la aiuteranno a ricomporlo. Ecco perchè è unico, perchè basato sul proprio nome.

E seppure, come nel mio caso, ci sono lettere uguali per entrambi i figli c’è la possibilità di scegliere che personaggi far incontrare. L’ho trovata un’ottima idea questa.

lostmyname-copertina
copertina

Il libro ha la copertina morbida, il formato è un A4 con delle pagine spesse, grafica e  colori molto vivaci. Credo che catturi molto l’attenzione anche dei più piccoli.

Io li ho ordinati on line, sul loro sito, in questo modo ho avuto la possibilità di vedere un’anteprima di tutta la favola, cambiare (nel caso) i personaggi e di scrivere una dedica alle mie bimbe sulla pagina iniziale. Se volete dare un’occhiata, cliccate qui

lostmyname-interno-libro
interno libro

Sono davvero curiosa di vedere la faccia che farà la monella quando lo vedrà, quanto sarà presa dalle immagini e dai colori e, soprattutto, come si sentirà nel vedersi protagonista della favola.

Spero che sia un piccolo aiuto per questo nuovo cambiamento che dovrà affrontare, un modo per farle cominciare a piacere sin da subito la nuova casa e coccolarla nella prima notte nella sua nuova cameretta.

Naturalmente non potevo prenderlo solo a lei, tra un mese arriva la sorellina e quindi ne ho approfittato per fare il primo di tanti regali 😉

Se può piacere anche a voi, o sapete che può essere un regalo gradito, avete la possibilità di ricevere il 15% di sconto, sul vostro primo libro, cliccando qui

Photo: ©Piccole Mamme Crescono – Tutti i diritti riservati

3 comments on “LostMy.Name: una fiaba personalizzata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *