img_0942

Spizzicare: mangiare in piccole quantità, assaggiare qua e là, spilluzzicare … ecco, la monella a casa non fa altro!

La merenda pomeridiana, tanto quanto, riesco a gestirla ma il sabato e la domenica che è con me tutto il giorno non fa che chiedere “mamma, voglio qualcosa”. Dal dolce al salato spazia senza problemi, ma a me questa cosa non piace perché poi arriva a pranzo con poco appetito (rispetto al suo solito).

img_0944

Qualche domenica fa, nel suo giro di paese col papà, è tornata a casa con questo kit: L’ABC della merenda di Parmareggio. Glielo aveva dato un’amica di mio marito, io (ammetto) non lo conoscevo affatto ma ne sono rimasta subito entusiasta perché l’ho trovato pratico e completo. Lei, da buona “topolina” qual è, era felice come una pasqua di questo piccolo contenitore pieno di cose buone.

img_0943

Il giorno dopo mi sono messa subito alla ricerca di informazioni, non è stato difficile, basta andare sul loro sito (clicca qui), dove c’è anche una sezione dedicata ai bambini, con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività, tra cui la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio”.

Potete anche vedere il video, cliccando qui:

Le varie combinazioni

  1. parmareggio snack, frullato 100% frutta, grissini;
  2. parmareggio snack, frullato 100% frutta, frutta secca;
  3. formaggini parmareggio, frullato 100% frutta, grissini;
  4. parmareggio snack bio

Le informazioni che ritengo importanti

  • È uno snack creato da Parmareggio con la collaborazione del nutrizionista Dott. Giorgio Donegani;
  • può stare fino a quattro ore fuori dal frigorifero;
  • lo si trova facilmente nei supermercati, nel reparto merende/snack;
  • è pratico da portare in borsa o nello zaino;
  • contiene calcio, carboidrati, vitamina A.

img_0941

Insomma come spuntino di metà mattina è stato, da me, promosso. Gustosa e nutriente, completa ed equilibrata, credo sia una merenda ideale anche per i più grandicelli impegnati tra studio, sport, scuola, gioco… e, diciamola tutta, piace anche a noi mamme 😋 , ogni tanto un fuori pasto può esserci concesso!

La monella ne va ghiotta ed io preferisco che mangia il kit L’ABC della merenda piuttosto che parte con tre biscotti, poi continua con altrettanti tarallini e ancora un po’ di pane e poi di nuovo biscotti…

#parmareggio

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *