Logo Petit-Fernand (2)

Tra un mese esatto la mia monella inizia una nuova esperienza: la scuola dell’infanzia. Lei adora stare con gli altri bambini, fare attività, laboratori e, quindi, credo che è la scelta giusta. Ad ottobre compie due anni ed ha quella giusta autonomia e voglia per stare qualche ora senza di me.Prima di andare qualche giorno  in vacanza, però, ho pensato di “organizzarmi” per questo evento e, per cercare di limitare le perdite di vestiti, giubbotto, oggetti vari ho scelto delle belle etichette personalizzabili.

Credo che per la scuola, piuttosto che per la colonia estiva, sono utilissime. Inoltre sul sito si ha la possibilità di trovare pacchetti già predisposti, idee per battesimi, matrimoni, bagagli. E anche qualche simpatico oggetto.

Perchè ho scelto queste etichette

petit-fernand-etichette

Il sito è molto intuitivo e la personalizzazione delle etichette è molto semplice. I punti a favore sono stati sicuramente:

  • la varietà di colori, disegni, caratteri e formati per poter creare un’etichetta ad hoc; (personalizza le tue etichette)
  • la possibilità di creare blocchi da dieci etichette, in modo da poterne fare tante diverse e, soprattutto, per chi come me ha una bimba ancora piccola, non sentirsi costretti ad acquistarne tante;
  • avere l’alternativa per l’abbigliamento sia di etichette termoadesive che di quelle solo adesive; (crea etichette termoadesive)
  • spedizione express e consegna gratuiti.

Cosa ho preso io

etichette-petit-fernand
il mio carnet

Per la mia monella, e le mie nipotine, ho scelto:

  1. le etichette termoadesive per i vestiti, il formato di un rigo. Si incollano con il ferro da stiro a 200°, senza usare il vapore, per 12 secondi. Basta lasciarle riposare per 24h prima di lavare i vestiti e poi resistono a lavaggi fino a 60° e asciugatrice. (crea etichette termoadesive)
  2. le etichette adesive per gli oggetti, sempre il formato di un rigo. Semplicissime da usare, basta pulire bene la superficie e tenerla premuta con decisione. Anche questo tipo di etichetta basta lasciarla riposare 24h per poi poter resistere a lavastoviglie e microonde. (personalizza le tue etichette)
petit-fernand-istruzioni
istruzioni

Dalla conferma dell’ordine sono trascorsi tre giorni e mi sono subito arrivate le etichette in un comodo carnet, in modo da poter conservare quelle inutilizzate. Non vedo l’ora, appena ho la lista di cose da portare, di attaccarle…sono troppo carine! Intanto ho già utilizzato quelle termoadesive, per un giubbetto e un cambio.

Sono sicura che saranno un valido aiuto per questo primo anno di scuola…e per quelli successivi 😉

 

1 comment on “Un’etichetta che viene in aiuto alle mamme e non solo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *