Follow:
Io Donna

3×3 motivi di litigi casalinghi

3x3 motivi di litigi casalinghi

Non so se capita anche a voi ma ci sono delle cose che in anni e anni di convivenza non cambiano e, credo, non cambieranno mai. Oggi vi elenco 3×3 motivi di litigi casalinghi tra me e mio marito.

Ci sono abitudini così radicate in noi che sono difficili da modificare. Per quanto ci si sforzi e per quanto in nome di una pace familiare si tenti di non fare cose che danno fastidio al partner, qualcosa resta sempre.

3×3 motivi di litigi casalinghi

Oggi vi elenco i principali motivi per i quali, ogni tanto, io e mio marito ci becchiamo.

Un mio vecchio post

Quello che non tollero io:

  • (zona cucina) bottiglie d’acqua in frigo, barattoli di sale/zucchero/caffè, pacchi di biscotti/cereali, tutto rigorosamente semivuoto.
  • (zona lavanderia) camicie buttate a lavare ancora con i risvolti, calzini messi nella cesta arrotolati, panni che non si mettono a lavare ma giacciono morenti sul servo muto.
  • (camera ospiti) questa camera fa praticamente da scarpiera, svuota tasche, spogliatoio.

Quello che non tollera lui:

  • (zona lavanderia) stirare è la cosa che odio di più, tra tutte le faccende domestiche, quindi non lo faccio sempre e stiro solo l’indispensabile.
  • (faccende domestiche) in generale, mi passo la mano per la coscienza, fare la massaia non fa per me. Quindi se posso rimandare qualcosa lo faccio. Quando, poi, come adesso ho tutte e due a casa mi fanno fare davvero poco.
  • (camera ospiti) all’occorrenza per me diventa la lavanderia, in attesa che stiro. Oppure la scrivania accumula bollette pagate da mettere a posto.

Come potete vedere, il terzo punto è in comune. Ciò nonostante a volte ci scontriamo. Devo dire che io e mio marito litighiamo raramente, discutiamo ma con toni normali.

Ci sono giorni, quelli troppo carichi di stress o di stanchezza, quelli dopo più di una notte insonne, che “un pelo sembra una trave”. Allora invece di mettere io la bottiglia piena in frigo, gli faccio notare che lo fa sempre. In quelle occasioni lui invece di mettere una camicia pulita dall’armadio vuole proprio quella da stirare. E partono i battibecchi.

La convivenza non è mai semplice, pur se si è scelti, anche se ci si ama. Ma è proprio per quest’ultimo importante motivo e, soprattutto, perché non sono questi i problemi che alla fine ci si passa sopra facilmente.

Capita spesso nelle rimpatriate tra amici che queste abitudini, e questi piccoli screzi, diventano motivo di sfottò e risate tra le varie coppie.

Ma adesso sono curiosa di sapere cosa non tollerate di vostro marito/compagno e viceversa. Scatenatevi nei commenti.

Photo di copertina by Filip Mroz on Unsplash

Share:
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.