Al giorno d’oggi sono sempre più frequenti le mamme factotum: lavorano, si prendono cura dei figli, della casa e del proprio partner. Sono le così dette “mamme tuttofare”, sempre pronte per scendere in campo e per risolvere qualsiasi problema.

Shopping online

Sempre di corsa e con pochissimo tempo per pensare a sé stesse e per curare il proprio aspetto. Loro acerrimo nemico è per l’appunto il tempo. Le giornate sembrano non finire mai con tutto quello che c’è da fare, ma sfortunatamente durano solamente 24 ore.

Quando trovare del tempo per sé stesse? Come fare a curare il proprio aspetto se non si neanche il tempo di respirare?

La soluzione a queste domande è che se non si ha il tempo bisognerà regolarsi di conseguenza e trovare un modo rapido, veloce e funzionale alle esigenze della vita quotidiana per curare il proprio look.

L’abbigliamento, ad esempio, è una cosa che passa completamente in secondo piano rispetto alle migliaia di cose di cui occuparsi. In questo modo il rischio è quello di apparire delle mamme trascurate e trasandate agli occhi degli altri.

Se, d’altronde, è innegabile che un abbigliamento comodo e versatile è d’obbligo per le mamme 2.0, è anche vero che prestare attenzione al proprio look non guasta mai.

Shopping con due monelle

Già solo con Topolina era abbastanza difficile entrare in un negozio, guardare i capi con calma, provarli. Adesso, anche con Pallina, è impossibile!

Chi tira tutte le etichette dai vestiti, gironzola per tutto il negozio, inizia a provarsi scarpe e toccare di tutto. Chi dal suo passeggino, piange, grida, invoca il papà.

Ho provato quindici giorni fa ad acquistare un vestito in un negozio, con una mia amica e la sua bimba. Due adulte e tre femminucce vivaci. Un’esperienza da non ripetere direi 😉

Shopping on line

Una piccola soluzione

Come si possono unire utile e dilettevole, scegliendo un look comodo ma anche alla moda? Innanzitutto grazie agli strumenti offerti dal web.

Su siti come YOOX, infatti, si possono facilmente ordinare capi di abbigliamento per donna e farseli recapitare comodamente a casa propria in tempi rapidi. Si possono anche usare delle comode applicazioni scaricabili sul nostro inseparabile smartphone che permettono di fare shopping risparmiando tempo ed energie mantenendo una grande attenzione al proprio personalissimo look. Ci sono anche App che permettono di acquistare capi di marca di seconda mano: il fenomeno del riuso è un’ottima occasione per vestire alla moda senza spendere cifre esorbitanti.

Io, ultimamente, acquisto solo così. Solo online.

Qualche piccolo suggerimento

Per mantenere uno stile chic che sia al tempo stesso anche comodo vi consiglio di seguire alcuni suggerimenti: una mamma tuttofare ha sempre la possibilità di ricorrere ad un capo basic, come la t-shirt o la camicia. Essere chic con poco è una missione realizzabile anche grazie a capi come i leggins (il top della comodità) e le chemisier.

Per una mamma casual un altro obbligo è rappresentato dal jeans: non sarà comodo come le tute o i leggins, ma è comunque una scelta opzionale sempre valida, soprattutto se di materiali elasticizzati e di taglie comode. Per aggiungere un pizzico di eleganza, ecco il blazer: una scelta ideale per la mamma che deve improvvisamente correre al lavoro.

La regola del basic vale anche se si parla degli abitini: quelli al ginocchio, per esempio, sono preziosi ma anche confortevoli. Altri capi eccellenti per una mamma tuttofare sono le giacchette in denim e gli abiti a trapezio. Infine, è giunto il momento delle scarpe che devono essere alla moda ma comodissime: è il caso delle sneakers, ad esempio, che sono di tendenza ma confortevoli per il vostro piede.

Curare il proprio stile, pur essendo indaffaratissime, oggi è più semplice potendolo fare da casa e all’ora che vuoi.

Voi, il vostro abbigliamento per mamme tuttofare dove lo acquistate?

 

Photo on Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.