Follow:
Io Mamma

Buon terzo compleanno Pallina

Buon terzo compleanno Pallina

Ma non era ieri che avevo il pancione grosso grosso e tondo tondo? Perché corre così veloce questo tempo, che fretta ha? Buon terzo compleanno Pallina.

La notte che precedeva questo giorno di tre anni fa non la dimenticherò mai. Tu contro ogni mio programma. I dolori, il silenzio per non svegliare la tua sorellina. Lo sguardo fisso all’orologio con la speranza di tirare mattina.

Sei una testa dura, avrei dovuto capirlo sin da allora.

I primi tempi, lo dico sempre, sono stati davvero traumatici. Io non conoscevo te e tu non conoscevi me. Il ritmo della nostra famiglia si era scombussolato e bisognava mettere tutto, di nuovo, in equilibrio.

Piano piano, c’è voluto del tempo, tutto è andato meglio. E ora, anche se una passeggiata di salute non è, ci viviamo e godiamo il nostro quartetto.

Buon terzo compleanno Pallina

Sei una testa dura, dicevo. Si, è il primo aggettivo che mi viene in mente pensandoti. A tratti ti definirei quasi viziata. Sei la piccolina di casa e su questa cosa ci marci su una bellezza.

Hai papà che pur di non vederti piangere cerca sempre di accontentarti e tua sorella, Topolina, che ti cura e ti coccola come una grande e dolce mammina.

Poi ci sono io, il “pitbull” come amate chiamarmi in casa, che deve darti le regole e le deve far rispettare (soprattutto). Un continuo battibecco. Patteggiamenti e sceneggiate da premio oscar.

Hai un caratterino non facile da gestire. Sei molto indipendente per l’età che hai, sai fare tante cose però vai in sofferenza quando devi sottostare a qualcuno, a dei ritmi, a dei metodi. Per quanto sia una fan dei caratteri forti a volte mi metti davvero a dura prova.

Buon terzo compleanno Pallina mia, c’è una cosa che amo – più di tutto – ed è il tuo viso. Fai delle espressioni che solo tu, quegli occhietti dicono tutto. Sei buffa. Non c’è bisogno che parli spesse volte, si capisce già dal volto cosa vuoi dire. E poi quando si riempie con il tuo sorriso diventa luminoso e mi fa dimenticare tutto.

Tu e tua sorella

Oggi, come ogni giorno, lo condividerai con una delle persone più importanti della tua vita: tua sorella. Sono davvero felice e soddisfatta del rapporto che c’è tra voi due. È qualcosa di speciale!

Gli abbracci e i baci e i sorrisi che vi scambiate sono indescrivibili. Ormai avete quell’età dove interagite benissimo e vedervi giocare, cantare, ballare è uno spasso. Certo non mancano i litigi, mica siete delle piccole sante. Ma in quel caso hai Topolina che poi cede sempre.

Siete l’una per l’altra è questo vanifica ogni fatica.

Ancora buon terzo compleanno Pallina, mamma ti ama con tutto il cuore.

Share:
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.