Follow:
Io Donna

Cheesecake alla nutella senza cottura

Cheesecake alla nutella senza cottura

Dopodomani è l’onomastico di Topolina e sto pensando ad un dolcetto da preparare a lei e a Pallina, che al suo onomastico era stata abbattuta da un brutto virus gastrointestinale. La cheesecake alla nutella senza cottura mi sembra la scelta giusta per me che non ho ancora voglia di accendere il forno e che ho poco tempo a disposizione.

Ho preparato questo dolce, la prima volta, quattro anni fa. La sera venivano degli amici a cena con la bimba e il pomeriggio provai a fare questo esperimento dolciario. È davvero semplicissima da fare.

Ero indecisa tra preparare la torta caprese o il tiramisù ma, alla fine, sembra che faccio sempre le stesse cose e quindi ho pensato a questa soluzione.

Cheesecake alla nutella senza cottura

Ingredienti

  • 250 gr. di biscotti secchi
  • 100 gr. di burro
  • 250 gr. di panna
  • 100 gr. di zucchero
  • 200 gr. di formaggio spalmabile
  • 200 gr. di Nutella

Procedimento

Macinare i biscotti, fondere il burro e unire il tutto. Mettere il composto in uno stampo e uniformarlo. Riporre lo stampo nel frigorifero. Montare la panna con lo zucchero, unire il formaggio spalmabile e successivamente la Nutella. Versare il prodotto nello stampo, livellare e mettere in freezer.

Si può, poi, guarnire con della frutta come le fragole per renderla ancora più fresca oppure con delle gocce di cioccolata. Io preferisco la frutta così da renderla meno pesante, considerato che è già una bella “bomba” calorica.

La mia cheesecake alla nutella

Ricordo che prima per la torta era tipicamente per festeggiare il compleanno. Da qualche anno vedo che anche per l’onomastico si usa farla. Topolina, da bimba moderna qual è, dall’anno scorso ha avanzato questa richiesta. Considerato che dopodomani è anche Festa Patronale e non vanno (già) a scuola, mi anticipo e la preparo domani.

Solo io ho ancora voglia di cose fresche? E, soprattutto, solo io ho sempre voglia di dolce?

Attendo pacche sulle spalle…

.

.

.

Immagine di copertina: Photo by Alireza Etemadi on Unsplash

Share:
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.