Non ho molto tempo da quando è nata la secondogenita e, tra tante cose, la lettura l’ho messa da parte. Ma poi Angela mi ha, gentilmente, inviato il suo “Come in un romanzo d’amore” e non ho saputo dire di no.

A convincermi: il conoscerla di persona e la sua passione per la scrittura. Conosco Angela da, ormai, tre anni. Seguo i suoi blog, ho iniziato a scrivere il mio grazie a lei e la stimo molto. Inoltre, ha dimostrato che ha un sogno e che ci crede e merita di essere letta! 

La trama

“Come in un romanzo d’amore” racconta di Antonia che aveva un marito, Pietro; due figli, Stefano e Lorenzo; una sorella, Matilde e un’amica del cuore che viveva lontano, Lavinia.
A sconvolgere la sua vita perfetta tra lavoro, casa e famiglia arriva Filippo, bello con gli occhi verdi e i capelli ricci neri.

Quanto ci metterà il misterioso milanese a rivoluzionare per sempre la perfetta vita di Antonia? Lei vive in un piccolo paese della Penisola Sorrentina abituata da 20 anni alla routine con il marito. Saprà resistere alla forza dirompente della gioventù e del desiderio?

La mia opinione

Nonostante il genere non è tra i miei preferiti, le pagine scorrono velocemente e l’ho finito in una sera. Da mamma quale sono, mi sono immedesimata nella protagonista. Antonia incarna molte: una storia d’amore felice che le ha dato due grandi gioie e una vita tranquilla, forse troppo.

Angela riesce a coniugare l’amore per scrittura con quello per il nostro paese. Dipinge egregiamente le spiagge assolate e il mare cristallino della nostra stupenda costiera rendendolo il co-protagonista. Due colpi di scena inaspettati lo rendono appetibile!

Insomma, regalatevi del tempo per staccare dalla quotidianità.
Un primo romanzo, leggero, scritto da una mamma blogger

“Come in un romanzo d’amore” lo trovate su Amazon sia per Kindle che in formato cartaceo:

Buona lettura 🙂

 

4 commenti su “Come in un romanzo d’amore di Angela Ercolano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.