Follow:
Io Mamma

Festa di compleanno tema unicorno

Festa di compleanno tema unicorno

Questo mese riprende la rubrica sulle feste. Prima che ci chiudessero in casa abbiamo partecipato ad una festa di compleanno tema unicorno, vi lascio come sempre qualche idea.

Ancora non si possono organizzare grandi feste con tanti amici, al massimo possiamo invitare qualche famoso congiunto. Non possiamo ancora far festa abbracciandoci e baciandoci ma saranno i nostri occhi a farlo.

Allora perché riprendo a parlare di feste di compleanno? Perché ci ho riflettuto molto e penso che un bambino ha il diritto di avere la sua festa a tema anche per festeggiare solo in famiglia.

Perché credo che ad un bambino non interessa nulla che il suo compleanno capiti in piena quarantena, per lui è – giustamente – un giorno da festeggiare.

Tavolo torta con lucine, cuori, palloncini e la torta. Addobbi per festa di compleanno tema unicorno

Festa di compleanno tema unicorno: idee dai colori pastello

Per quanto riguarda l’allestimento e le decorazioni, essendo una festa molto in voga, si trova di tutto e per tutte le tasche. Di solito io prendo i set di articoli per la tavola già composti in modo che mi arrivano a casa senza svenarmi.

Per esempio, ho trovato questo su Amazon che ha molti pezzi:

Per le decorazioni tanto tulle, nastri, lucine e palloncini. Per lo sfondo del tavolo della torta ci vedo benissimo un bell’arco di palloncini (giusto per restare alla moda) sempre sui colori viola, rosa, giallo, azzurro e magari un adesivo da parete con il viso dell’unicorno, proprio come nella foto di copertina.

A chi piace un minimo di “fai da te” la si può anche ricreare con della carta crepla e attaccare i vari pezzi alla parete che fa da sfondo.

Regalino per gli ospiti e torta

Se festeggiamo solo in famiglia, come adesso, mi è piaciuta molto questa idea. Magari ci si può mettere una piantina all’interno o una bustina di semi da piantare:

Piccolo vaso lilla decorato come un unicorno. Idea regalino per festa di compleanno tema unicorno.

Quando finalmente potremo fare festa grande ed invitare tanti amici o se ci sono cuginetti, ecco qualche altra idea:

Per quanto riguarda la torta credo che una torta arcobaleno ci sia tutta, decorata poi con i classici occhietti corno e orecchie da unicorno.

Si possono fare biscotti, cupcake e cake pops. Sul tavolo mettere tanti marshmallow e caramelle. Gli elementi che non possono mancare sono i colori pastello e questa simpatica faccina.

Piccola tips aggiuntiva

Per fare un’attenzione in più alla festeggiata, che sarà sicuramente dispiaciuta del fatto di non poter trascorrere il suo compleanno con i suoi amici, le si può far trovare un bell’abito a tema da farle indossare.

Online si trovano anche cerchietti semplici da poter far indossare alle piccole ospiti.

Costumi da unicorno ce ne sono a volontà, ho scelto questo perché l’ho trovato semplice ma bello. Ma sono gusti personali:

Sono certa che sarà una bellissima festa e un momento da ricordare.

A te è capitato di festeggiare il compleanno di tuo figlio in piena pandemia? Cos’hai organizzato?

Share:
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.