Follow:
Io mamma

Festa primo compleanno tema margherite

Festa tema margherite

Sabato sono stata ad una festa di compleanno, la bimba di mio cugino compiva un anno. La location bellissima, sulla spiaggia, tutto bianco e giallo. Una festa primo compleanno a tema margherite.

Per la festa di un anno condivido la scelta di non fare nessun personaggio, i bimbi sono piccoli e non hanno ancora preferenze (e richieste). Si ha poi tutto il tempo di spaziare tra personaggi e supereroi.

Anche io per festeggiare le mie bimbe ho scelto le farfalle per Topolina e i cuori per Pallina.

Festa primo compleanno tema margherite

Location

La festa di sabato era curata nel dettaglio, la moglie di mio cugino è molto brava in queste cose ed ha gran gusto. La location, come vi dicevo, era uno stabilimento balneare che è attrezzato per eventi ed è all’esterno tutto bianco e giallo.

Per fortuna l’autunno che si è impossessato della primavera aveva dato tregua sabato scorso. E anche se non abbiamo potuto indossare l’outfit prescelto, almeno non abbiamo beccato pioggia. Così prima della cena le bimbe si sono potute godere la spiaggia e giocare con le pietre.

Confetti

Gli allestimenti

Nella prima sala c’era il tavolo del buffet con sopra qualche tronco da ornamento e candele, molto fine. Nella sala dove abbiamo cenato c’era il tavolo della torta allestito con caramelle, cupcakes e le scatoline con i confetti e con il regalino.

Anche i tavoli erano semplici ma belli, fiori al centro e un nastro con la margherita come portatovaglioli. Una cornice ricca di fiori che pendeva dal soffitto accoglieva gli amanti delle foto e permetteva di lasciare un ricordo alla piccola festeggiata.

Per i bimbi e gli invitati

Festa tema margherite
Orecchini

Oltre alla cena che è stata davvero sfiziosa e saporita. Per gli invitati c’erano tante leccornie: lecca lecca bianchi e gialli, un sacchetto pieno pieno di caramelle, cupcakes con della golosa cioccolata bianca.

Il regalino è stata la chicca finale, una scatolina chiusa con una margherita e all’interno un’altra margherita custodiva un paio di orecchini…a margherita chiaramente (ho detto margherita?).

Una serata tranquilla, tra famiglia e amici, come giusto che sia. Una festa a tema margherite, curata, semplice e di effetto.

Share:
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.