Follow:
Io mamma

Festeggiare San Valentino con i bambini

Festeggiare San Valentino con i bambini

Siamo ufficialmente entrati nel mese dell’ammmore e oggi voglio proporvi qualche idea su come festeggiare San Valentino con i bambini.

Non tutti hanno la possibilità o la voglia di poter lasciare i bambini per un giorno o una serata, ma si può festeggiare ugualmente. San Valentino è la festa degli innamorati e chi genitore non lo è dei propri figli e della propria famiglia.

Festeggiare San Valentino con i bambini: ecco 5 idee

Mi vengono in mente cinque cose da poter fare con i bimbi il giorno di San Valentino:

  1. La classica cena fuori. Se i vostri figli sono abituati e non “soffrono” a dover stare in un ristorante, se avete sempre festeggiato fuori casa, andare a cena fuori tutti insieme può essere un modo per poter celebrare questa festa.
  2. Una serata “alternativa”. Per questo giorno potete scegliere di andare a vedere un film al cinema oppure andare a giocare a bowling. Un pomeriggio in spa o a pattinare sul ghiaccio. Qualsiasi cosa piaccia a tutti i componenti della famiglia.
  3. Una vera e propria festa. Si, avete capito bene. Una festicciola con qualche amico intimo per poter trascorrere qualche ora in allegria.
  4. Una cenetta a casa. Non sta scritto da nessuna parte che bisogna per forza uscire. Anche stando a casa si può festeggiare San Valentino. Preparare qualche decorazione con i bimbi, il dolce e scegliere il menù adatto. Dedicarsi del tempo di qualità.
  5. Una gita fuori porta. Può essere l’occasione per prendersi un giorno di riposo e godersi la famiglia. Visitare una città dove non si è mai stati. Approfittare per farsi un bel weekend.

Come lo festeggerò io

Opzione 4: una cenetta a casa. È la cosa che preferisco da quando ho le bimbe (se non si riesce ad andare in gita fuori porta). Mi piace preparare qualcosa per loro e poi con loro preparare qualcosa a mio marito.

Ritaglieremo cuoricini e faremo un dolcetto (sempre a cuore, chiaramente). Topolina sceglierà il menù – l’anno scorso ha voluto spaghetti alle vongole – Pallina sistemerà la tavola. E, molto probabilmente, guarderemo gli album delle fotografie.

La cosa che preferisco scegliendo di festeggiare a casa, avendo le bimbe ancora piccole, e che vanno a letto presto. Quindi posso godermi il marito in un post serata 🙂 e allora sostituiamo i cuoricini con qualche candela, il dolce con un buon bicchiere di vino e ci concediamo del tempo di coppia.

.

.

.

Photo by Element5 Digital on Unsplash

Share:
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.