Follow:
Io Donna

Idee regalo Natale per uomo

Idee regalo Natale per uomo

Dopo aver pensato ai bimbi e alle amiche, che ne dite di pensare ai nostri “maschi”? Concludo la settimana con alcune idee regalo Natale per uomo.

Non so voi ma, per me, comprare qualcosa per i componenti maschili della mia famiglia non è un affare da nulla. Mio padre è una persona estremamente semplice, mio marito – al contrario – ha gusti complicati. Mi facilitano il lavoro mio fratello che tra abbigliamento e tecnologia non posso sbagliare e mio cugino che è contento di tutto.

Idee regalo Natale per uomo

Io mi divido, spesso, tra cinque categorie. Un pò per trovare qualcosa che davvero piaccia/sia utile, un pò per avere più scelta a livello economico. E cioè:

  1. Abbigliamento. In questo settore è difficile non trovare una cosa adatta da regalare. Un maglione, un pantalone, una camicia (per chi, come mio marito, non ne ha mai abbastanza). Se si ha un budget più alto, un giubbotto. Per chi fa sport si può cercare tra l’abbigliamento tecnico o specifico per l’attività che svolge.
  2. Accessori. Chi non ha mai regalato un cappello o una sciarpa ad un uomo?! Oppure un bracciale, ora ne creano davvero di carini. Salendo con i prezzi si possono scegliere delle scarpe o gli occhiali da sole o un orologio.
  3. Tecnologia. È sicuramente la categoria più dispendiosa ma che rende felici la maggior parte dei maschietti. Il cellulare, il tablet, gli auricolari wireless o qualsiasi altra “diavoleria” (come diceva mia nonna) piacerà sicuramente.
  4. Alcolici. Chiaramente devono essere appassionati. Per esempio mio padre ama la grappa. Per gli intenditori anche una buona bottiglia di vino è un regalo gradito. Oppure un liquore particolare.
  5. Cura di sé. Mio marito, ad esempio, è fissato lui le creme e cremine. Ha una skincare da fare invidia alla più famosa beauty addict. Ma anche un semplice dopobarba è ben accetto. Se si conoscono benissimo i gusti, si può scegliere un profumo. In questo settore inserisco anche l’abbonamento in palestra, un bel massaggio oppure (e così il regalo lo fate anche a voi) qualche ora in una spa.

Basta il pensiero oppure no?

Ni. Per come la vedo io “basta il pensiero” a livello economico. In queste due settimane l’ho ripetuto più, e più, volte che non è il costo di quel che si regala a fare la differenza.

Al contrario “non basta il pensiero” nel senso di fare regali ad cazzum. Quando si pensa a cosa donare ad una determinata persona, bisogna cercare un qualcosa che faccia piacere. “Ho visto questo e ho pensato a te” per me questo è il messaggio che deve passare.

Spero di avervi dato qualche spunto in più. Voi, come sempre, se avete altre idee suggeritemele 🙂

Nel caso in cui vi siete persi gli altri post sui regali di Natale, eccoli:

Regali per bimbi di 3 anni

Regali per bimbe di 5 anni

Regali per amiche

.

.

.

Photo by Ben White on Unsplash

Share:
Previous Post Next Post

You may also like

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.