Quando alla fine del 2017 ho premuto sul tasto “iscriviti” nel sito Mellin, mai avrei immaginato di superare tutte le selezioni e diventare Ambasciatrice del progetto MyMellinBlog.

Ambasciatrice MyMellinBlog

Invece una telefonata, in un normale pomeriggio invernale, mi comunica che su quattrocento candidate io, con il mio blog, sono stata selezionata per iniziare questa nuova avventura. All’inizio ho pensato ad uno scherzo :D, poi sono stata felice neanche avessi vinto la lotteria.

Per me forse è qualcosa in più. E’ un piccola vittoria con me stessa. La conferma che sto creando qualcosa di mio. E’ la prova che “volere è potere”.

Ho scelto di partecipare perché…

  1. Uso, da quando è arrivata Topolina, i prodotti Mellin. Mi sono sempre trovata bene ed ero curiosa di conoscere meglio l’Azienda.

  2. Mettere alla prova me, come blogger. Far valutare il mio blog ad altri. Era una prova che non potevo perdermi.

  3. Tentar non nuoce” o “chi non risica non rosica”. Aspettare che qualcuno si accorga di me o del blog non è nella mia indole.

Progetto MyMellinBlog
Appunti

Metti un giorno a Milano…

e una multinazionale che ti apre le porte… che dire, una gran bella esperienza. La città è città, per me che vengo dalla piccola e solare Sorrento! In quanto tale, l’ho vissuta. Io, Ambasciatrice del progetto MyMellinBlog.

Quello che sto per dire, probabilmente, non sarà ben capito da chi non è mamma a tempo pieno (senza lavoro, intendo): togliere gli abiti da mamma e indossare materialmente quelli da lavoratrice,  mi ha dato una carica che non mi aspettavo.

Abbiamo a cuore la salute e il benessere dei nostri bambini e li accompagniamo nella crescita con alimenti buoni e sani, investendo nella ricerca, nell’educazione nutrizionale e valorizzando la tradizione alimentare italiana.”

Con questo messaggio, io e le altre nove Ambasciatrici, siamo state accolte dall’Amministratore Delegato, con la sua bellissima bimba, e dal suo team. Ognuno di loro si è raccontato, ci ha spiegato il proprio ruolo nell’azienda. Ognuno, nel suo ambito, contribuisce alla realizzazione del messaggio di cui sopra.

Mi ha colpito molto il loro modo di rapportarsi a noi. Semplice, senza fronzoli, amichevole. Mi ha sorpreso la loro grande attenzione per le mamme e i genitori. Nelle stories di Instagram vi ho mostrato la Sala Allattamento e, alla fine di questo percorso, vi racconterò le loro iniziative a supporto di questo ruolo tanto bello quanto malvisto nel mondo lavorativo.

Un post al mese per …

parlare con voi di alcuni temi importanti che riguardano tutte noi, tutti i giorni, tutti i bimbi nella nostra e loro quotidianità. Per condividere con voi la mia esperienza e ascoltare la vostra. Per portarvi con me a conoscere meglio la Mellin, i suoi prodotti e cosa c’è dietro.

Io, Ambasciatrice del progetto MyMellinBlog, sono pronta ed entusiasta… voi lo siete con me?

4 commenti il Io, Ambasciatrice del progetto MyMellinBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.