Lo svezzamento è uno tra gli step più importanti da affrontare con i neonati. E’ uno tra i primi grandi cambiamenti, sia per il piccolo che per la mamma. Quando ho svezzato la monella, ad aprile 2015, aveva esattamente sei mesi e, fortunatamente non ho avuto grossi problemi o difficoltà. Di base ho sempre preferito, dopo aver testato i vari alimenti e scongiurato qualsiasi allergia, cibi preparati da me. Stando a casa con lei avevo la possibilità di cucinare ed omogeneizzare, dalla pappa alla frutta.

Facendosi lei più grande, arrivando il caldo e soprattutto andando fuori in vacanza, mi sono affidata a prodotti già pronti. E’ così che ho scoperto la Merenda al Latte MIO.
I punti di forza che me l’hanno fatta scegliere:
- sono disponibili molti gusti e non solo a base di frutta: pera, banana, albicocca, fragola, fragola/lampone, banana/pesca, vaniglia, cacao, biscotto, cereali, caramel, biscotto/cacao, vaniglia/cacao;
- sono a base di latte: l’80% di questa merenda è composta da latte;
- sono specifici per l’infanzia: dai dieci/dodici mesi ai tre anni, quindi con proteine e minerali necessari alla crescita del piccolo, e senza conservanti;
- hanno un gusto dolce e cremoso… molto appetitoso;
- non c’è bisogno di conservarli in frigo: per me cosa importantissima, d’estate ho l’ansia che gli alimenti vanno a male, con le Merende al Latte MIO non ho avuto problemi neanche in spiaggia.
Devo dire che la monella, nonostante non abbia particolari problemi con il cibo, ha gradito sempre poco gli yogurt. Forse perchè freddi o perchè non troppo dolci. Quindi, alla fine, le davo quasi sempre la frutta frullata, grazie a queste merende ho trovato una valida alternativa che potevo, e posso, portare sempre in borsa con me. Naturalmente, la furbetta, quando ha scoperto i gusti “golosi” li ha preferiti a quelli a base di frutta.

Il pomeriggio ancora li mangia, in alternanza alla frutta e alla bottiglia di latte, ed io sto tranquilla che in una settimana ha seguito un’alimentanzione equilibrata…merenda compresa!
Sul sito trovate tante informazioni, spunti e suggerimenti. Non solo sulla merenda. (cliccate qui)
Chi di voi li usa o usato? Come vi siete trovate?
#babyfoodMIO #merendeallatteMIO #MIO #SPONS