Una delle frasi legate al viaggio che mi piace sempre citare è quella che racconta il viaggio come una scoperta, non tanto dei luoghi di per sé, ma quanto dell’effetto che questi luoghi hanno sulla nostra mente e sul nostro cuore. Quindi il viaggio è una forma di scoperta di noi stessi.

Viaggio d’Italia
Topolina e Pallina sulla spiaggia di Vieste (Puglia)

Trovo tanta verità in questa frase e mi piace molto osservare il viaggio sotto questo punto di vista: l’esplorazione di se stessi.

Penso al mio viaggio da mamma…

A quante scoperte faccio ogni giorno sul mio essere. A quanto questo ruolo ha fatto sulla mia mente e sul mio cuore. Penso a quante cose belle e semplici, brutte e pesanti ho vissuto stando anche solo chiusa in casa.
Un viaggio è sempre una scoperta e l’essere mamma assicura un viaggio lungo una vita.

Penso al viaggio delle mie bimbe…

Loro si che sanno godersi il posto finestrino sulla vita. Loro osservano, scrutano, assorbono. Loro sono l’essenza della frase “un viaggio è sempre una scoperta”.
Per i bambini è tutto, un continuo, viaggio. Dalla famiglia agli amici, dai giochi alle attività, dal latte al cibo.

Alla scoperta del gusto

Alzi la mano chi non ha immortalato la prima pappa del proprio bimbo. O chi non ha stampato nella propria mente la scena di quando ha provato un alimento dal sapore forte. Le loro facce e quel loro assaggiare è un’immagine che mi fa sempre sorridere. Quante scoperte!

L’inizio di un nuovo grande viaggio. Un viaggio da fare con consapevolezza, curiosità, conoscenza e alla ricerca del meglio.

Se vi dico che…

Viaggio d’Italia

Anche per questo momento cruciale possiamo affidarci a Mellin? Vi va di salire a bordo?

Vi porto in viaggio per la nostra fantastica Penisola, tra le sue eccellenze e le sue tradizioni. Vi porto tra le materie prime del nostro Bel Paese, tra processi di coltivazione e allevamenti fatti con attenzione e rispetto per l’ambiente.

L’eccellenza è un viaggio che comincia da piccoli e non è mai troppo presto per insegnare ai nostri figli a riconoscere le cose buone.

Pronti? Si parte…


#Mellin #sponsorizzatodamellin #generazionipiusane #mymellinblog #mellinviaggioditalia #mellinbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.